Narconon: scuola di vita

uomo felice
(Foto di Alina Tanya/Shutterstock.com)
 

Un'istruzione efficace dev’essere una componente fondamentale del processo di riabilitazione per ottenere un recupero stabile e consentire a chi ha abusato di droghe o alcol di vivere un'esistenza etica e produttiva.

Funzionalità è la parola d'ordine. La chiave, nello sviluppo del programma Narconon, è sempre stata l'applicazione di ciò che ha fornito risultati non di ciò che è in voga o di ciò che è politicamente corretto.


“Questo esercizio è stato molto istruttivo. Nella vita fuori da qui non sapevo stare in classe e le parola stessa già mi dava sui nervi perché non sapevo stare fermo sulla sedia.

Alle medie e alle superiori non mi trovavo a mio agio, ma qui al Narconon vedo la classe come un luogo d'insegnamento di vita e riesco a stare fermo, tranquillo e a mio agio.

“La mia mente migliora perché la droga mi aveva offuscato e confuso la idee, ma grazie a questi esercizi sto riuscendo a trovare la mia serenità.”

La mia mente migliora perché la droga mi aveva offuscato e confuso la idee, ma grazie a questi esercizi sto riuscendo a trovare la mia serenità. La mia mente sta tornando a ragionare come dio comanda.

Gli esercizi mi fanno stare nel presente e, piano piano, riesco a non pensare alle cose vecchie: il mio passato. Riesco a riprendere il controllo del mio corpo quando prima era la droga che lo controllava.

Sono anche molto consapevole delle persone intorno a me e ho piena fiducia nello staff. Sono anche consapevole dell'importanza della comunicazione dove prima la droga mi toglieva la voce e le emozioni.”

Simone, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA