Non lo meritavano

Appena arrivato al Narconon Alfiere, Alessandro sente subito qualcosa di diverso. L’aria è fresca, carica di possibilità. Dopo anni di buio e disperazione, questo posto gli appare come una nuova opportunità. Osserva l’ambiente intorno a sé: semplice, ma accogliente. Le persone che incontra lo guardano con un misto di comprensione e speranza, senza giudizio.
Qui, lontano dalle tentazioni e dai fantasmi del passato, può ricominciare. Il percorso sarà difficile, ne è consapevole, ma per la prima volta dopo tanto tempo si concede di credere in un cambiamento. Inspira profondamente: forse, questa è davvero la prima boccata d’aria pulita dopo anni di sofferenza.
“Ero un po’ scettico nel parlare di certi argomenti, ma spendo queste parole per la comunità che mi ha accolto, il centro Narconon Alfiere.
Ero consapevole del mio problema non indifferente e già dalla prima chiamata, però, mi sono convinto che fosse la scelta più giusta per me e per la mia famiglia.
I miei comportamenti mi avevano portato a vivere in modo negativo e questo creava problemi a tutti. Ogni mia minima mossa sembrava pesare, e diciamocelo, i miei cari non se lo meritavano affatto.
Dopo essermi allontanato dalle persone che hanno combattuto una vita intera per il mio bene, trovarmi qui e ricevere accoglienza è stato qualcosa di speciale.
Non smetterò mai di essere grato a questo centro e ai suoi staff. Mi avete reso più aperto all’aiuto, mi avete sostenuto e siete le persone più empatiche e di buon cuore che abbia mai conosciuto.
Grazie ragazzi per avermi fatto sentire ben accolto sin dal primo passo che ho mosso in questo percorso. Ringrazio anche per la disponibilità che avete sempre dimostrato nel chiarire ogni mio dubbio.
Il percorso è ancora molto lungo, ma ce la sto facendo. Sto notando cambiamenti in me come persona. Non credevo fosse possibile, ma grazie a tutti voi vedo una piccola luce in fondo al tunnel che mi permette di essere una persona migliore.”
Alessandro, Ospite Narconon Alfiere