Non tornare indietro

Antonio
(Foto di ROMAN DZIUBALO/Shutterstock.com)
 

Antonio ha capito come si fa a non sbagliare più.


“Ho rivissuto la mia caduta, questa volte però non sono rimasto a guardare e nemmeno mi sono girato dall'altra parte. Con dati che ho adesso so bene cosa è successo e so bene come fare perché non succeda più.

So perché sono arrivato fin qui e come fare per non tornarci se non per contribuire a far migliorare vite, così come è stato fatto con la mia.

Con gli occhi della persona nuova che sono, ho visto il male che ho fatto, a me e a chi mi sta vicino. Con gli stessi occhi posso vedere il bene che ora posso fare.

Questa fase del programma Narconon, non solo mi ha riportato indietro nel tempo, ma ha riportato alla luce la persona che ero, le emozioni che provavo, lo stato malato della mia mente e del mio corpo.

Ho vissuto delle giornate molto dure, ma per fortuna e con non poca sofferenza sono riuscito a superarle

Mentre rantolavo nel buio, ho avuto diversi lumi che mi facevano luce da lontano (Dina, i miei genitori e mio fratello) e uno che mi faceva luce da vicino, nonostante soffiassi per allontanarlo.

È Anna, che mi ha fatto da Cicerone lungo questa traversata dal male al bene. Ha cercato ed è riuscita a placare la mia sofferenza facendomela vivere.

Ha guardato in faccia i miei mostri e ha parlato con loro, ha supervisto su di me con costanza e dedizione, ed è stata un grande esempio per me. Si può essere forti e sensibili e se si è sensibili si è più forti.

Voglio ringraziarmi per aver creduto in me, per aver creduto che una nuova vita è possibile e per essermi guardato dentro con coraggio e sincerità perché è solo guardando con attenzione ci si può migliorare. Guardi lo schifo, soffri, e con la sofferenza ti ripulisci fino a brillare.”

Antonio, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA