Nostalgia

Uomo sobrio
(Foto di TrustWolverines/Shutterstock.com)
 

La nostalgia di un passato sobrio serve a poco. Diego sta imparando una lezione al Narconon Alfiere: ciò che è stato bello, può essere ancor più bello.


“Mi ricordo com'ero prima di iniziare a prendere droghe. Ero pieno di vita, di energia e sogni. La vita era limpida e semplice. Avevo un ottima vita familiare con dei genitori che amavo e in cui avevo fiducia. Avevo anche amici a cui ero molto legato.

Ma lungo il cammino accadde qualcosa. Mi ritrovai invischiato nelle droghe. Non stavo cercando di distruggere me stesso...le droghe erano la cosa "in" per molta gente della mia generazione. Era troppo tardi quando mi accorsi che le droghe stavano distruggendo la mia vita.

Le cose che fino a quel momento erano importanti appartenevano al passato. Non avevo più interesse per la vita e per le altre persone. Ero pieno di risentimento ed ero sfiduciato. Anche dopo aver completamente cessato di assumere delle droghe sapevo di non essere la stessa persona che ero prima. Il senso di colpa, l'amarezza e la pena erano immense.

“Ora ho risolto gli effetti delle droghe. Ho riguadagnato la mia energia e non ho più la mente annebbiata. Il pensiero é chiaro e rapido, ho recuperato la mia vitalità e partecipo alla vita.”

Allora entrai al Centro Narconon Alfiere e feci il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita. Ora ho risolto gli effetti delle droghe. Ho riguadagnato la mia energia e non ho più la mente annebbiata. Il pensiero é chiaro e rapido, ho recuperato la mia vitalità e partecipo alla vita.

Ho ricominciato a provare emozioni vere che non provavo da anni. Spero che chiunque abbia fatto uso di droghe possa avere la stessa opportunità che ho avuto io di cambiare la vita in meglio.”

Diego, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA