Obiettivo finale

Narconon Alfiere
(Foto di Rafa artphoto/Shutterstock.com)
 

Il programma Narconon è un percorso pedagogico oltre che riabilitativo, cioè insegna a pensare dopo aver appreso o riscoperto semplici dati su cui si può essere d'accordo. Riconoscersi come parte dell'umanità e di quello che la circonda e prendersi responsabilità per questo è uno degli obiettivi finali del programma.


“L'essere umano dovrebbe essere l'evoluzione ultima sulla Terra. Tale evoluzione comporta anche una maggiore evoluzione di responsabilità.

In quanto essere pensante, una persona dovrebbe essere in grado di riconoscere cosa sia giusto e cosa sia sbagliato e poter decidere di conseguenza.

“La responsabilità non l'abbiamo solo con gli altri individui della nostra specie, ma l'abbiamo anche nei confronti di tutte
le forme di vita esistenti.”

La responsabilità non l'abbiamo solo con gli altri individui della nostra specie, ma l'abbiamo anche nei confronti di tutte le forme di vita esistenti.

L'abbiamo con l'ambiente che circonda poiché senza di esso non esisteremmo. L'abbiamo persino con gli oggetti, che ci hanno portato, e ci portano a migliorare la nostra vita.

Abbiamo il dovere di preservare tutto ciò, di portare il massimo rispetto e gratitudine per l'universo che ci ospita e in questo dipendiamo uno dell'altro.”

Giovanni, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA