Una telefonata miracolosa

Ospite Narconon Alfiere
(Foto di pikselstock/Shutterstock.com)
 

Una testimonianza sull'efficacia del programma Narconon, a quasi quindici anni di distanza, la da Antonio che ora vive la sua vita, sobrio e felice, con la sua famiglia.


“La dipendenza dalla droga ormai faceva parte di me. A volte usavo droga e piangevo tanto, diventando sempre più consapevole di andare incontro alla fine della mia vita portandomi dietro anche chi mi voleva bene.

Ma un giorno decisi di chiedere aiuto e telefonai al centro Narconon Alfiere. Ho sentito dall'altra parte la voce di un ragazzo di nome Davide. Era speranza finalmente. Vedevo un barlume di luce.

Sono entrato sul programma il 29 Ottobre del 2010 e sono stato accolto con molto affetto dagli operatori che ho visto davvero intenzionati a farmi uscire e liberarmi dalla mia dipendenza.

Allora è cresciuta in me la volontà di affrontare il mio problema, andando incontro a difficoltà e a superarle giorno dopo giorno fino a rendermi conto che stava crescendo la mia forza di combattere la droga con la quale mi stavo torturando. A volte troviamo e cerchiamo mille giustificazioni e perché ai nostri problemi, ma in realtà la causa della mia dipendenza era dovuta a me e basta.

“Andando avanti con il programma, ho di nuovo scoperto dei valori in me; anche solo fare una telefonata quotidiana alla mamma e sentire dall'altra parte del telefono una mamma serena e orgogliosa di me, ora. Prendermi responsabilità delle mie cose e tenerne cura.”

Andando avanti con il programma, ho di nuovo scoperto dei valori in me; anche solo fare una telefonata quotidiana alla mamma e sentire dall'altra parte del telefono una mamma serena e orgogliosa di me, ora. Prendermi responsabilità delle mie cose e tenerne cura.

A distanza di anni, ora sorrido di vero gusto perché la speranza di quel giorno che ho chiesto aiuto si è trasformata in realtà per me e un cammino verso la felicità che ho tracciato e seguito.”

Antonio, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA