Regole infrante

Ospite Narconon Alfiere
(Foto di KieferPix/Shutterstock.com)
 

Nei centri Narconon è noto da molto tempo che quando una persona ha delle mancanze, queste gli impediscono di condurre una vita piena, attiva e felice. Queste mancanze costituiscono la ragione principale per cui una persona limita se stessa e si trattiene dall’agire. Guardando da vicino la verità delle proprie mancanze, come nei corsi di competenze del programma Narconon, un individuo può provare sollievo e diventare più attivo in varie aree della propria vita. L’effettiva pratica e l’apprendimento portano alla stabilità e al ripristino dei valori personali. Cosa altrettanto importante, questi corsi aiutano a sviluppare l’autocontrollo e la determinazione necessari a mantenere uno stile di vita libero dalla droga.


“Si comincia sempre da piccolezze, non dandoci quasi peso, poi però s'inizia a sentire naturale infrangere le regole, cercare di nascondersi e continuare a farlo, sapendo di sbagliare, andando in accordo con quello che di più sbagliato c'è intorno.

Una vita ribelle alle regole e a tutto quello che ti dicevano fosse giusto, non dando mai ascolto e credendo di saper già tutto, di poter creare delle mie regole, andando contro tutto e tutti.

Allontanandomi da quella che è la vita reale, senza nessuna prospettiva, rimanendo isolata e fuori dalla società, vivendo solo in ambienti marci dove ti risucchiano anche l'anima senza poter più mollare il colpo.

Vivevo senza dare nessun contributo e senza nessuno scopo, andando in giro come una mina vagante. Tra tutti quei volti mi sentivo un pesce fuor d'acqua, non distinguendo più il giusto dallo sbagliato.

“Ognuno è causa di se stesso e di conseguenza di come agisce nella società. Io posso solo dire grazie al programma Narconon di avermi fatto riaprire gli occhi, indirizzandomi sempre verso il maggior bene.”

Ognuno è causa di se stesso e di conseguenza di come agisce nella società. Io posso solo dire grazie al programma Narconon di avermi fatto riaprire gli occhi, indirizzandomi sempre verso il maggior bene.

Ora posso dirvi che riesco a vedere il giusto nelle cose, ascoltando e apprendendo. Non andando più contro corrente, ma seguendola col mio passo per aver rispetto di me stessa e degli altri.

Voglio fare il mio, dopo tutto, senza andare in sofferenza e mettendoci l'ingrediente di responsabilità per il bene comune.”

Francesca, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA