Parola d'ordine

prevenzione
(Foto di Mircea Moira/Shutterstock.com)
 

Prevenzione è la parola d'ordine per quanto riguarda droghe e alcol e il centro Narconon Alfiere, da trent'anni, offre alle scuole del territorio un servizio di conferenze educative per fornire alle ragazze ed ai ragazzi che per la loro età particolare possono venire a contatto con alcune tentazioni.

Ieri, nella scuola media di Coriano, numerosi giovani sono stati messi in condizione di potersi esprimere senza riserve e hanno trovato il coraggio di dare libero sfogo a tutti i loro dubbi e questo è un atteggiamento senz'altro positivo.

L'incontro è stato efficace proprio per la franchezza con cui è stato affrontato. Gli operatori del Narconon Alfiere hanno spiegato in maniera chiara le finalità di una comunità di recupero e soprattutto hanno fatto arrivare ai ragazzi l'idea che si può dire NO alle droghe con cognizione di causa.

È bene che qualcuno metta di fronte alla realtà le generazioni operative di domani comunicando loro la verità sulle sostanze tossiche ludiche che possono ostacolare i loro sogni e le loro aspettative future.

Gli operatori del Narconon Alfiere sono sempre a disposizione delle scuole e di qualsiasi altro ambito giovanile per portare il loro messaggio di prevenzione.

AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA