Ri-fiorire e prosperare

Anni di tossicodipendenza uccidono tutte le emozioni, belle e brutte, di una persona. Tutto ciò che resta sono le reazioni all’abitudine malvagia di procurarsi droga e alcol, le sostanze che la tengono in piedi. Il risveglio delle emozioni sul programma Narconon è un indicatore infallibile che la vita sta pian piano ritornando. “Quant’è bello piangere!” diceva Filomena Marturano alla fine del film “Matrimonio all’italiana”…


Uomo sobrio
(Foto di Flystock/Shutterstock.com)
 

“La linea d’ombra, una nebbia che ho sempre avuto davanti, oggi si è dissipata.

“La linea d’ombra, una nebbia che ho sempre avuto davanti,
oggi si è dissipata.”

Per la prima volta, realmente per me, mi trovo a sapere ciò che ho lasciato e non si può immaginare cosa provo. Ma qui al Narconon Alfiere mi hanno affidato un incarico di responsabilità: analizzarmi a fondo per condurre una vita etica e sana rafforzandomi in questa mia condizione di stabilità precaria.

Mi muovo a passo lento per non “correre” come mio solito, provando per la prima volta dopo tanto tempo nostalgia e commozione, ma con una sola determinazione: ri-fiorire e prosperare.”

Alessandro, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA