Un uomo vero
Essere un uomo libero dalle droghe significa vivere con consapevolezza, autenticità e forza interiore. È scegliere la salute fisica e mentale, coltivare relazioni genuine e perseguire sogni con determinazione. Liberarsi dalle droghe significa rompere catene che limitano la propria crescita, ritrovando il controllo sulla propria vita e sulle proprie emozioni. È riscoprire il valore di ogni momento, affrontare le difficoltà con coraggio e costruire una versione migliore di sé stessi. Vivere liberi dalle dipendenze non è solo un atto di amore verso sé stessi, ma anche un esempio di per gli altri.
“Stavo pensando ed ascoltando questa nuova sensazione che sto provando! Ho attraversato così tante emozioni in così poco tempo che non capivo. Ora inizio ad avere un po più di stabilità. Dopo la consapevolezza e la responsabilità che mi sono preso oggi riguardo ad una parte delicatissima della mia vita ho provato paura e poi subito dopo sollievo, poi ho provato tristezza e poi gioia, poi ho provato confusione e subito dopo chiarezza.
Mi sono sentito smarrito e poi super orientato. per un paio d'ore mi sono sentito così, totalmente in balia dei cambiamenti. Poi ho capito, ho visto, ed ho sentito. Quello di cui mi sono liberato oggi mi ha reso completamente adulto, grande, mi ha fatto sentire responsabile e mi ha dato di colpo una condizione così nuova e reale che mi ha spiazzato e scombussolato.
Poi mi sono guardato e mi sono visto grande, adulto, uomo !!! Ho lasciato andare quel bambino che ero e mi sono e mi sono voltato verso quello che sono oggi, verso quello che voglio essere e verso quello che finalmente sento di essere... UN UOMO!
Oggi per la prima volta sento di essermi letteralmente liberato
dal mio passato ma sopratutto di averlo compreso ed accettato!! E' una sensazione che non posso descrivere, tutto intorno a me ha preso forma e mi sento nella condizione di VIVERE !!! VIVERE e basta lasciando che il tempo, le cose e le persone sono li perché li devono essere.
Sento la capacità assoluta di controllare me stesso, il tempo e tutto ciò che mi circonda. Le persone intorno a me sono persone e non nomi, le cose sono oggetti e non pericoli e il tempo è mio amico e non più un limite!!
È bellissimo e incredibile provare una sensazione così forte. Sento di dover ringraziare chi ha creato questo programma ma sopratutto gli staff che ogni giorno mi aiutano a metterlo in pratica.
GRAZIE A TUTTI DI CUORE.”
Daniele, Ospite Narconon Alfiere