Ritorno in famiglia

Una famiglia sorride, riunita attorno al tavolo di casa, finalmente serena. Dopo anni di sofferenza e preoccupazione, il figlio Simone, un tempo schiavo della droga, ha ritrovato la sua libertà. I volti, prima segnati dalla paura, ora riflettono speranza e gratitudine. Il cammino è stato lungo e difficile, fatto di momenti bui e incertezze, ma insieme hanno superato ogni ostacolo. Ora Simone guarda al futuro con fiducia, consapevole del sostegno incondizionato dei suoi cari.
“Le giornate qui al Narconon sono bellissime perché ti senti libero da ogni cosa tu possa immaginare. Mi alzo la mattina e penso "oggi è un nuovo giorno", e immagino una nuova vita quando avrò finito il programma. Una nuova vita bella, serena e con la mente lontana dalla droga e da ogni cosa fatta male nel passato. A volte mi affaccio al balcone, vedo l'alba e penso alla mia famiglia che mi vuole bene.
Sta per arrivare un ragazzo nuovo, pulito dalla droga e immagino già le loro facce appena mi vedono arrivare, da lontano, appena uscito dal Narconon Alfiere. La soddisfazione di aver raggiunto il mio obiettivo e rivedere la mia famiglia già mi fa piangere, ma non lacrime di tristezza, pianto di gioia e di amore nei loro confronti. Alla mia famiglia devo molto e devo restituire a loro tante cose, ma nella vita si può sempre rimediare e avere una seconda possibilità.
Credendo in quello che facciamo per noi stessi, possiamo raggiungere tanti traguardi e tante soddisfazioni. Mi sono sempre chiesto dove sarei finito se non avessi dato una seconda possibilità a me stesso di rialzarmi e andare avanti. La mia vita non è state sprecata.
“Io voglio vivere libero e sano perché ci tengo
a una vita migliore.”
Siamo esseri umani che a volte possono prendere strade sbagliate nella vita, ma la cose bella che ci fa andare avanti è chiedere scusa alle persone care e perdonare i nostri errori. Io ci ho pensato da giovane, con una vita davanti, e non voglio rovinarla con le droghe, ma viverla felice e con le persone che mi amano veramente, come la famiglia, gli amici veri, la ragazza e cosi via. Io voglio vivere libero e sano perché ci tengo a una vita migliore.”
Simone, Ospite Narconon Alfiere