Senza paura di vincere

Francesco ha appena iniziato il programma Narconon al centro Alfiere, ma ha già iniziato a progettare il suo futuro sobrio e responsabile.


Uomo sobrio
(Foto di Marco Di Stefano/Shutterstock.com)
 

“Dopo quasi un mese di sauna e procedimenti di localizzazione sto realizzando tante cose. Sto riprendendo la mia vita in mano.

Prima tendevo a farmi del male da solo e mi circondavo di cose e persone che, a pensarci oggi, mi creavano un contesto di futilità e non portavano a nulla per la mia persona.

Nel profondo ho sempre saputo cosa fosse giusto o sbagliato, ma prendevo molto spesso la direzione sbagliata. Oggi, che piano piano sto comprendendo queste cose, sta ritornando il vero Francesco: quello che ha bisogno di poche persone, ma buone, quello che ha sempre dato il meglio di se, quello che ha sempre affrontato tutto a testa alta.

Mi sono reso conto che prima, anche se avevo la capacità di pensare a progetti futuri, allo stesso tempo non volevo crearli o li abbandonavo a metà per paura che questi passi avanti potessero levarmi la libertà di divertirmi e fare cavolate.

“Sento di avere una responsabilità nuova e che sarò destinato a grandi cose, passo dopo passo, verso un futuro brillante, senza incertezze, senza la paura di vincere.”

Oggi sono più consapevole delle mie capacità e quando tornerò non ce ne sarà più per nessuno. Sento di avere una responsabilità nuova e che sarò destinato a grandi cose, passo dopo passo, verso un futuro brillante, senza incertezze, senza la paura di vincere.”

Francesco, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA