Tornare bambino

uomo felice
(Foto di A_B_C/Shutterstock.com)
 

La storia drammatica di un tossicodipendente può avere un lieto fine.


“Prima di venire qui al Narconon Alfiere, ogni tanto pensavo: “Mi piacerebbe tornare bambino, ma con la consapevolezza di adesso così da poter agire nel modo giusto, ripartendo de zero.” Da quando sono qui, soprattutto su questo punto del percorso, ho la sensazione di essere arrivato molto vicino a quel mio pensiero utopico.

È come aver fatto centinaia e centinaia di gradini, scendendo nei meandri dei ricordi avvolti nel buio, scendendo, scendendo ed ancora scendendo. Poi, improvvisamente, ritrovarsi in alto raggiugnendo vette che mai avrei sperato.

Sentendomi molto vicino alla purezza di quel bambino che avrei voluto rivivere, ma con una consapevolezza maggiore rispetto a quella che avevo. Più che maggiore, una consapevolezza reale, autentica.

“Cosa siamo disposti a fare per star bene con noi stessi? Qui sto avendo le risposte alle domande che mi sono spesso posto.”

Dopo tanto male che ci siamo fatti e che abbiamo fatto ad altre persone, cosa siamo disposti a fare per rimediare a tutto ciò? Cosa siamo disposti a fare per star bene con noi stessi? Qui sto avendo le risposte alle domande che mi sono spesso posto.

Prima ero cieco, adesso riesco a vedere chi sono.”

Giovanni, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA