Un cambiamento radicale

uomo felice
(Foto di Rock and Wasp/Shutterstock.com)
 

Nel programma Narconon, l’astinenza viene affrontata in modo naturale, senza l’uso di farmaci sostitutivi. Durante questa fase, la persona viene assistita costantemente per alleviare il disagio fisico e mentale causato dall’interruzione dell’uso di droghe o alcol.

L’obiettivo è superare questa fase nel modo più confortevole possibile, preparandosi al percorso di riabilitazione che permetterà di riconquistare il controllo della propria vita in modo definitivo.


“In questo periodo di astinenza, da quando sono entrato ad oggi, mi rendo conto del cambiamento che ho avuto fisicamente e mentalmente.

Sto riacquisendo la capacità di controllo del mio corpo e della mia mente, quindi dei miei impulsi, che mi hanno sempre portato ad agire in maniera sbagliata e, di conseguenza, a drogarmi.

Sto riacquistando la tranquillità che non provavo da tantissimo tempo, che avevo dimenticato. Mi facevo prendere e sopraffare dalle emozioni e sensazioni, e ci andavo ad effetto. La mia mente mi dominava e faceva sì che non avessi il controllo di me stesso.

Ad oggi, con solo 10 giorni di percorso, seguendo i procedimenti e con l’aiuto degli operatori, sto ricominciando a sperimentare la sensazione di libertà, quella sensazione che la mia mente aveva dimenticato.”

Tommy, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA