Un grande successo

Narconon Alfiere
(Foto di Dmitry Molchanov/Shutterstock.com)
 

Giacomo sta portando avanti il pregramma al Centro Narconon Alfiere e oggi vuole condividere un grande successo.

“Oggi ho avuto un successo di grande portata!

Ho raggiunto un equilibrio particolare del mio “Io”.

Esprimerlo a parole è alquanto complicato in quanto ho raggiunto uno stato di benessere interiore che mi ha fortificato, in un’espressione semplice, così che ho recuperato facoltà e competenze mentali e spirituali per affrontare situazioni, dalle più minute alle più decisive.

Inoltre ringrazio lo staff, sempre operativo nel gestirmi e seguirmi con efficienza nel procedimento.

Sono felicissimo di aver partecipato con grinta e forza al mio miglioramento.”

Giacomo


I benefici che derivano da una comunicazione efficace sono troppi per essere elencati: la vita migliora in ogni suo aspetto, dalla sfera personale a quella professionale. L’abilità di comunicare è vitale per avere successo in ogni ambito della vita. Durante il programma Narconon si imparano le parti che compongono la comunicazione e si scopre come utilizzarle per conquistare una maggiore libertà individuale. Migliorare il livello di comunicazione di qualsiasi persona trova una larga applicazione pratica nella vita. Giacomo sta sperimentando tutto questo al Narconon Alfiere.

“Come primo passo nell’avvicinarmi a questa tipologia d’esercizio ho notato una maggiore volontà a confrontarmi con l’altro in totale assenza di pensieri e per l’appunto non ho avuto nessuna complicazione nel procedimento il che mi ha reso molto soddisfatto dei relativi progressi verso il miglioramento nel dialogo faccia a faccia.”

Antonio


Tutti usano il controllo: è richiesto in tutte le attività. Ma per molte persone, “controllo” è una parola negativa. Nel programma Narconon si impara la differenza tra “buon” controllo e “cattivo” controllo. I fattori che determinano la capacità di controllare e di essere controllati sono spiegati ed esercitati nei procedimenti del programma fino a una vittoria finale.

“Ho ottenuto un grande risultato di benessere riuscendo ad avere molto più controllo di me stesso e di riuscire a star bene in mezzo alle persone con la testa libera dai pensieri negativi cosa che prima di arrivare al centro non avevo.

“Grazie alla bravura e alla pazienza degli operatori e anche alla mia partecipazione posso dire che mi sento già diverso da prima.”

Grazie alla bravura e alla pazienza degli operatori e anche alla mia partecipazione posso dire che mi sento già diverso da prima.”

Luca


Chi ha completato un programma di recupero dalle tossicodipendenze, una volta tornato a casa e nel suo ambiente abituale, può continuare a frequentare le vecchie compagnie e sentirsi al sicuro? O è necessario scegliere bene a chi voler bene? Ramon ha scelto ed è al sicuro.

“Posso dire che questo corso mi ha cambiato la vita. Ho chiesto io di farlo e ringrazio per aver accettato la mia richiesta. Ho imparato a riconoscere i tipi di personalità; chi devo avvicinare e chi allontanare.

Facendolo, mi ha dato molto sollievo sulla storia di mia zia. Mi ha dato spiegazioni ed era proprio quello che cercavo. Non penso che questa storia mi turberà mai più e che non condizionerà più la mia vita.

Il Narconon Alfiere, da cui volevo scappare a causa di questa storia, mi ha permesso di risoverla e affrontarla una volta per tutte e ora che l’ho risolta sono molto felice e veramente, veramente soddisfatto e sollevato anche perché, una volta uscito dalla comunità, come sarei riuscito a spiegare e a chiudere i rapporti con il mio amico? Ora ho risolto e sono contento che mi abbia capito e augurato il bene.

Questo corso l’ho apprezzato tantissimo e mi ha dato molto ottimismo e moltissimi guadagni.”

Ramon


“La vittoria che mi sono guadagnato oggi è la soddisfazione che ogni giorno non manco mai d’impegnarmi a migliorare ed essere finalmente me stesso.

Riscontro anche molteplici risultati e miglioramenti fisiologici; energia spillante al primo risveglio, lucidità mentale e spirituale nel raggiungimento del mio scopo finale: essere un uomo migliore.”

Dino


Kate ha diciott’anni, molti meno di Dante Alighieri quando scrisse la Divina Commedia. Però è stata l’esperienza dolorosa e folle della droga che l’ha trascinata “Nel mezzo del cammin”.

Era diventata una bimba vecchia, uno spettacolo tristissimo…

Oggi Kate sta bene ed è una preziosa operatrice del Narconon Alfiere. Qui ha conosciuto Mario e hanno in progetto di costruire una nuova famiglia per fare, insieme, il resto del cammino della vita.

“Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita, ma poi mi è stata protesa una mano e proveniva dal Narconon Alfiere e grazie a questo posto ho ritrovato la strada giusta.

Le persone di qui mi hanno aiutato a ritrovare me stessa, la mia vera personalità che con la droga avevo smarrito. Ero persa e spaventata.

Adesso posso dire di essere libera di aver ritrovato la mia retta via e sono fiera di far parte di questo gruppo insieme al quale aiutiamo tutti quelli che si son ritrovati in una selva oscura.”

Kate


“Ragazzi buonasera, volevo dirvi grazie innanzitutto per il bel gruppo che abbiamo formato e per le soddisfazioni che mi date tutti i giorni.

Non credevo fosse così la vita da staff del NARCONON. Da quando ho finito il programma sempre grazie a voi mi sento un vulcano in continua eruzione sono sempre euforico a 1000 e tutto questo è sempre grazie a voi.

Sapete tutti che alle volte prendere le strade più facili, alla lunga, conduce solo all'insoddisfazione ecco perché sono rimasto qui con voi perché il lavoro che svolgiamo tutti i giorni non è facile come molte persone pensano e forse è proprio per questo che sono sempre felice perché il nostro lavoro di salvare vite non è una strada facile.

Vi voglio bene!”

Albino


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA