Una gran bella gara

Diego, Ospite Narconon Alfiere
(Foto di Juan Daubert/Shutterstock.com)
 

Affrontare la dipendenza è una vera e propria gara con se stessi. Ogni giorno diventa una sfida tra il desiderio di mollare e la forza di andare avanti. Il programma Narconon offre gli strumenti per vincere questa battaglia: disintossicazione naturale, supporto continuo, crescita personale. Non si tratta solo di smettere, ma di rinascere. Chi completa il programma scopre risorse interiori che non sapeva di avere. È una gara dura, ma possibile da vincere. E il premio è la libertà.


“È stata una bella gara con me stesso. Mi sono ritrovato a confrontarmi con il mio io e non è stato per niente semplice. È stata dura razionalizzare tutto il male che ho fatto alle persone a me care e a me stesso, soprattutto.

Capire che loro, nonostante tutto l’impegno che abbiano potuto metterci per aiutarmi, non hanno potuto fare niente, fino a quando non sono stato io a desiderare di darmi una mano.

Sono stato male, quel male che però ti fa capire quanto sia costruttivo e che lo sarà soprattutto fuori di qua, quando dovrò confrontarmi con i mostri che mi hanno distrutto fino a qualche mese fa e non sarò più protetto da questa bolla.

Ma oggi è diverso: oggi mi sento all’altezza, dopo quasi cinque mesi di programma, di affrontare quei mostri, di mettermici a tavolino e finalmente affrontarli e poter vincere questa guerra con loro.

Sì, vincere la guerra, perché se fino a poco tempo fa la battaglia l’hanno sempre vinta loro e mi hanno messo KO trovandomi impreparato, ora sono sicuro e ci metto la mano sul fuoco che con me la droga non vincerà più.

Ho a disposizione tutta la consapevolezza e la forza che mi servono per poter vincere, perché ora come non mai credo in me, credo nell’uomo che sono diventato e soprattutto credo in ciò che sono capace di dare e di volere, da questa vita che finalmente sta per donarmi tutto quello che mi son sempre meritato e che ho lottato per avere.

Ringrazio tutti, compagni di viaggio straordinari. Mi avete dato tanto, tutto quello che fino ad oggi non avevo mai ricevuto da nessuno. Vi porterò sempre con me, il vostro ricordo sarà sempre presente, come un fuoco che arde e non si spegne mai. Vi voglio bene!”

Diego, Ospite Narconon Alfiere

AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA