Voglia di VIVERE

Ragazzo felice che salta
(Foto di wavebreakmedia/Shutterstock.com)

Ho iniziato questo percorso qui al Narconon incredulo e spaesato. Venivo da un periodo in cui mi sentivo solo e sempre fuori luogo, statico, in una condizione che mi stava demoralizzando e rattristando sempre di più. Ero anche fiducioso che le cose non sarebbero potute andare così per sempre, ma non riuscivo a trovare nessuna via d'uscita.

Poi da un giorno all'altro, con l'aiuto dei miei genitori mi sono ritrovato quì con voi e tutto mi è sembrato più facile. Nonostante riconosca che ho ancora tanta strada da percorrere, mi sento già molto sollevato.

Qui si è instaurato un grande rapporto con gli altri ragazzi e con tutto lo staff, fatto di cose genuine, senza doppi scopi e portato avanti solo dalla semplicità dello stare bene reciprocamente. Ho riscoperto il beneficio delle piccole cose, di quei gesti che avevo dimenticato, di una gentilezza, di un sorriso, delle emozioni che erano bloccate in me, del cuore grande che ho e sopratutto di quanto ancora abbia da dare.

A questo punto ho la curiosità di vedere fino a che punto si può arrivare a stare bene perché c'è di nuovo che ora non mi accontento più, ora questo bene lo voglio tutto!!!

Oramai da qualche giorno mi alzo la mattina e mi sento davvero bene, riposato e felice. Non posso neanche immaginare che solo due mesi fa per iniziare la giornata avevo bisogno della mia dose o peggio ancora del metadone. Ora quasi non ci credo di sentirmi così, di non aver più bisogno di nulla per scendere dal letto e affrontare la giornata. Qui il tempo scorre velocemente, si sta in armonia grazie anche al bellissimo gruppo che si è creato.

Sono molto felice e desideroso di continuare questo fantastico programma perché ogni giorno scopro tante cose positive e riscopro tanta voglia di fare che nel corso degli anni avevo perso. Sono contento e fiducioso.

Maurizio

AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA